MANIFESTAZIONI PRO “EMERGENZA CERRETO GUIDI”

Manifestazioni pro “Emergenza Cerreto Guidi”

“SAPORI D’AUTUNNO”.

Domenica 23 novembre 2014 saremo presenti con il nostro Gazebo a Cerreto Guidi nell’ambito della manifestazione “Sapori d’Autunno”. E’ la prima di tre giornate ricche di numerosi eventi che ci permetteranno di trascorrere alcune ore all’insegna della spensieratezza e della solidarietà. Ci saranno infatti delle iniziative per raccogliere fondi per aiutare le frazioni di Lazzeretto e Stabbia colpite dall’evento calamitoso del 19 settembre scorso.

“Sapori d’Autunno” è un evento organizzato dall’Associazione CCN Buontalenti in collaborazione con il Comune di Cerreto Guidi, la Proloco e tutte le associazione attive sul territorio, un ricco percorso di sapori ed artigianato legato alle quattro stagioni.

Fin dalle 9:00 del mattino e per tutta la giornata Mercatino Enogastronomico – Prodotti tipici e “ Arte e Ingegno ”.
Ore 15:00-19:00 Concerto con gli “ArchiMossi” la prima orchestra itinerante di archi: viole,violini e violoncelli in uno spettacolo dal repertorio originalissimo che sorprenderà grandi e bambini.
Ore 16:00-19:00 Concerto nella piazza davanti alla Villa Medicea con musiche che spaziano dal R’ & B’ – Swing – Funky – Soul – Rock – Blues e disco anni ’70 con la “Metrò Live Band”.

PRANZO DI BENEFICENZA, LA VIA DEI PRESEPI, CASINA DI BABBO NATALE E LUDOBUS.

Domenica 7 dicembre 2014 in collaborazione con le altre Associazioni del territorio abbiamo organizzato un pranzo di beneficenza presso il Circolo ARCI di Cerreto Guidi il cui ricavato sarà interamente devoluto a favore di #stoconcerretoguidi, nel pomeriggio inaugurazione della via dei presepi, l’apertura della casina di Babbo Natale e sarà presente in piazza  il “Ludobus”, un furgone contenente una serie di giochi e attrazioni per i bambini. Dagli ormai classici “gonfiabili” a giochi di abilità, intrattenimenti logici e animazione, questa sorta di luna park viaggiante offre svago ai bambini di tutte le età (ovvero a chiunque abbia voglia di divertirsi con semplici attrazioni) e raduna abitualmente un pubblico molto numeroso.

CORRI X LAZZERETTO, SAPORI D’INVERNO, SERATA CON LA “DISTURBANDA”.

Domenica 14 dicembre 2014 giornata ricca di eventi, saremo a Cerreto Guidi con il nostro Gazebo nell’ambito della manifestazione “Sapori d’Inverno” e contemporaneamente, in mattinata saremo a Lazzeretto per  la manifestazione “Corri X Lazzeretto” una corsa podistica competitiva, una camminata Ludico-Motoria e Family Run aperta a tutti con percorsi rispettivamente di 8,4,2 Km. Organizzata da Ruffo Cavallini in collaborazione con le Associazioni: AVIS CERRETO GUIDI, AMICO, ESKIMO, ATLETICA VINCI, ATLETICA FUCECCHIO, GRUPPO PODISTICO ALPI APUANE E CIRCOLO ARCI LAZZERETTO. Iscrizione € 10,00 comprensiva di pranzo, l’intero ricavato sarà devoluto a favore della Scuola Materna e del Circolo di Lazzeretto. Nel pomeriggio poi tutti a Cerreto Guidi per un giro degli stand enogastronomici e per i più piccoli alla casina di Babbo Natale. Termineremo la giornata, con il gruppo “La Disturbanda” che ha partecipato all’ultima edizione di Italia’s Got Talent, una serata musico-teatrale organizzata da AVIS Cerreto Guidi in collaborazione con tutte le altre Associazioni presso il Circolo ARCI di Cerreto Guidi. Ingresso € 5,00 a persona ed incasso interamente devoluto.

L’AVIS Comunale Cerreto Guidi e le altre Associazioni, Vi aspettano numerosi.

Sapori d'autunno

Pranzo di Beneficenza