Chi siamo

Il 25 febbraio 2011 si è costituita la nuova sezione AVIS di Cerreto Guidi dopo un’assemblea promossa da Ruggero Stefanelli e da circa 80 aspiranti soci alla presenza del Sindaco Carlo Tempesti, del Presidente Regionale AVIS Luciano Franchi, del Presidente della sezione AVIS di Empoli Sergio Antonini. La sezione è stata intitolata a un nostro concittadino, Salvo Masini, che è stato un donatore attivo e Vice Presidente dell’AVIS di Empoli. La nostra sezione AVIS nasce per diffondere la Cultura della Donazione sul territorio comunale di Cerreto Guidi. Diffondere la donazione anonima, gratuita e universalista. Una donazione senza distinzione di razza, sesso, ideologica o religiosa, finalmente organizzata e non più legata all’emergenza contingente. Siamo presenti sul territorio comunale in ogni manifestazione con un nostro gazebo, avviciniamo centinaia di persone cercando di far capire l’importanza della donazione e dell’iscrizione all’associazione. Tanti ragazzi hanno recepito, si sono iscritti e sono diventati donatori attivi. Organizziamo ogni anno e in frazioni diverse del comune, manifestazioni culturali come la serata del SI dove ospitiamo trapiantati ed emotrasfusi che raccontano la loro storia ai presenti, abbiamo istituito una borsa di studio: donazione atto d’amore, per gli studenti delle scuole medie ed elementari del nostro comune, borsa di studio dedicata ad Ombretta Beconcini, nostra consigliera recentemente scomparsa. Nel corso della Sagra della Pizza di Lazzeretto, l’Organizzazione dedica tre serate all’AVIS permettendoci di parlare di Donazione a tutti i presenti.