#Fattiglianticorpi. Nuova campagna di vaccinazione antinfluenzale gratuita per i donatori.

Prende ufficialmente il via #Fattiglianticorpi, la nostra campagna antinfluenzale rivolta ai donatori e realizzata dal gruppo delle Buone Prassi.

Obiettivo di questa iniziativa è porre l’attenzione sull’importanza di prevenire e proteggersi dai virus non solo per affrontare al meglio la stagione invernale, ma anche per tutelare le persone che abbiamo intorno e continuare la nostra attività di volontari per garantire l’autosufficienza nazionale.

Abbiamo scelto questo titolo per restare in linea con le attività di informazione e promozione che il Ministero della Salute sta pianificando e per rispondere all’invito del Centro nazionale sangue ad associazioni e federazioni di donatori di “ribadire l’importanza della vaccinazione, in particolare nei soggetti ad alto rischio di tutte le età, per semplificare la diagnosi e la gestione dei casi sospetti, dati i sintomi simili con il Covid-19”.

Tutelare la propria salute ed evitare il sopraggiungere di sintomi che possano essere confusi con quelli del Coronavirus significa, infatti, non solo proteggere gli altri, ma anche permettere a ciascuno di noi di continuare a donare sangue e plasma con regolarità.